PUMS: sottoscritto il contratto
Finalmente il Comune di Noci potrà dare avvio alla redazione del PUMS – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, provvedimento che l'Amministrazione proverà finalmente a portare a realizzazione.
Con una nota, lo staff del sindaco ha comunicato che questa mattina l'ing. Claudio Nanni (legale rappresentante della SISPLAN srl di Bologna, ditta affidataria dell’incarico per la redazione del PUMS) e il dott. Gianvito Vavallo (Comandante della Polizia Municipale) hanno sottoscritto il contratto per l’affidamento dell’incarico.
Ora si apre una fase di raccolta di dati e informazioni, che vedrà anche la partecipazione attiva dei cittadini, al fine di intercettare le reali esigenze della popolazione e rivedere completamente il sistema della viabilità, dei parcheggi e delle pedonalizzazioni.
Dopo la sottoscrizione, l’ing. Nanni ha incontrato il sindaco Domenico Nisi e l’assessore alla Mobilità Antonio Locorotondo con i quali ha concordato un primo momento pubblico di condivisione che si terrà nella prima metà del mese di ottobre.